Histats

martedì 9 ottobre 2012

L'ospite d'inverno... sono IO!

Il 17 di questo mese esce in edicola e fumetteria lo Speciale di Dr. Morgue, scritto dal rodato duo Rita Porretto / Silvia Mericone e disegnato dall'ottimo Francesco Bonanno. A fine pagina le info del volume.
Il suo titolo è "L'ospite d'inverno" e, come dicevo, l'ospite sono io. Come un ospite vengo invitato, come tale accetto cordialmente; quattro chiacchiere, due spennellate, saluto e me ne vado.
Se le tavole di flashback presentano, ai vostri occhi, dei toni di grigio approssimativi e inappropriati rispetto al buon disegno, la colpa sarà tutta mia.
Se invece questi saranno per voi un valore aggiunto, un piccolo passettino verso l'alto nella lettura della tavola, allora non vi resta che invitare ancora questo ospite. Anche solo per un saluto.





DR MORGUE SPECIALE
L'OSPITE D'INVERNO
16x21, B, 144 pp, b/n
Rita Porretto, Silvia Mericone / Francesco Bonanno
€ 3.70
17-10-2012

Uno sconosciuto irrompe nella Basilica di Notre Dame e si strappa gli occhi dinnanzi ad una folla di fedeli esterrefatti. Quello stesso uomo durante il trasporto in ospedale, pronuncerà un solo nome: Yoric Malatesta. Un nuovo scorcio del passato dello “spaccamorti” viene a galla nella figura di quest’uomo tormentato, che lo cerca da molti anni e si confonde con un caso giudiziario a tinte fosche, che coinvolge addirittura uno dei più famosi ospedali psichiatrici del Canada. Il Dr.Morgue stavolta dovrà capire i morti per salvare i vivi. Dovrà guardare al passato decifrando il presente, per riuscire a risolvere un vecchio interrogativo: perché gli insetti intrappolati in una stanza, si appoggiano su un vetro e vanno sempre verso l’alto? 

5 commenti:

  1. Hai fatto un ottimo lavoro e personalmente mi reputo soddisfatto. Spero ci possano essere nuove occasioni per distribuire nuovi inviti, Star Comics permettendo!
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Francesco. Incrociamo le dita per questo lavoro, ormai prossimo all'uscita, e per il futuro!

    RispondiElimina
  3. E ci metto la firma pure io su quello che ha scritto sopra Francesco.

    Credo di poter affermare che si è lavorato davvero bene, è stato un bel team quello che abbiamo messo su ;)

    Speriamo davvero di ritrovarci ancora tutti insieme!

    RispondiElimina
  4. Appassionatamente!
    Grande Rita, ci vediamo presto!!

    RispondiElimina
  5. Silvia Mericone12 ottobre 2012 20:41

    Tutti in obitorio dunque!
    (non potevo mancare)

    Silvia

    RispondiElimina